Con il mese di settembre riapre la Scuola Comunale di Musica di Fara in Sabina dopo l’interruzione estiva. L’anno accademico 2015/2016 riparte con i due dipartimenti di musica, quello moderno e classico, con la conferma dei docenti dello scorso anno e con qualche piacevole sorpresa…
A partire da martedì 15 settembre sarà possibile iscriversi al nuovo anno accademico della Scuola Comunale di Musica di Fara in Sabina. Dopo aver avviato il suo nuovo percorso organizzativo e didattico nello scorso 2013, infatti, la Scuola di Musica riparte per il terzo anno consecutivo sotto la gestione dell’Associazione Fara Music.
Per quanto riguarda i dipartimenti di musica classica e moderna, l’organizzazione didattica prevede 8 incontri mensili. 4 individuali con il proprio docente di strumento in cui si affronteranno tematiche quali la tecnica, l’armonia, l’improvvisazione, l’era training. Gli altri 4 incontri saranno di gruppo. L’attenzione in questo caso sarà concentrata sul solfeggio per quanto riguarda gli iscritti al dipartimento classico, sugli ensemble e i laboratori di musica d’insieme per gli iscritti ai corsi di musica moderna.
La segreteria didattica per iscrizioni e informazioni sarà attiva a partire dal 15 settembre ai numeri di telefono seguenti:
Scuola di Musica: 0765 486455
Mobile: 328 5458087
o all’indirizzo mail: scuolacomunaledimusica@faramusic.it