Classe 1987 Shai Maestro, è uno dei pianisti più promettenti e di talento della sua generazione. Dal debutto con il suo trio nel 2011, Shai ha continuato sempre più a plasmare la sua musica di un’identità forte. Shai Maestro ha pubblicato sei album dal suo debutto nel 2011. Tra gli ultimi album “The Dream Thief” pubblicato dalla storica etichetta ECM.
La musica di Shai Maestro rifugge dalla struttura tradizionale del jazz mainstream. Abbraccia, invece, un repertorio in cui con il jazz convivono la musica classica e le sonorità della sua terra, Israele. “Mille colori, mille sfumature inebrianti che declinano il verbo di Shai Maestro. La ricognizione sul piano nel jazz meriterebbe di andare a cercare con la lanterna di Diogene i vari apparentamenti: ma ciò solo se si è miopi, perché se è vero che il pianista israeliano conserva nella memoria il buon uso del jazz moderno, è altrettanto vero che lo conduce verso la sua casa, verso i suoi territori anche geo-etnici. E nell’album di debutto per ECM Maestro tira fuori tutta la sua grintosa poesia, il suo accademismo romantico ben misurato in passaggi d’ampio respiro, come nel solitario brano d’apertura My Second Childhood di Matti Caspi.
⏰ Sabato 5 Agosto, ore 21.30
Fara Music Festival, Parco Cremonesi Abbazia di Farfa (Ri)
🎫 Biglietti: tutti i concerti dal 27 Luglio al 3 Agosto avranno un costo di 10,00€
E’ possibile acquistare il biglietto del singolo evento e l’abbonamento “50% OFF” in prevendita (spesa accessoria di 1,50€) attraverso il portale vivaticket
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, se ancora disponibili. Ogni evento è a numero chiuso.