The Painter of Song Project è il progetto che Serena Berneschi Quintet presenterà al Fara Music Festival, in occasione della release discografica in distribuzione dal mese di Giugno. Si tratta di un omaggio alla cantante Carmen McRae.
McRae fu soprannominata così dalla collega Nancy Wilson, per la sua capacità non solo di raccontare storie, ma addirittura di rappresentarle, dipingendo vividi ed emozionanti quadri sonori e ponendo il suo marchio unico su ogni canzone che interpretava. Nonostante il disco si componga esclusivamente di brani inediti, il progetto parte dalla volontà di raccontare storie proprio come faceva McRae, rappresentandole, “dipingendole”, facendo sì che la musica sia il più possibile aderente al testo. I brani che compongono l’album – principalmente con testi in inglese, ma anche in italiano e portoghese – si propongono quindi di essere un caleidoscopio di suoni, colori e stili differenti, a cavallo fra improvvisazione e forma canzone, pur rimanendo vicini all’estetica del jazz.
Serena Berneschi Quintet
Serena Berneschi, Voce
Andrea Pellegrini, Piano
Gianluca Grisafi, Basso
Alessio Burberi, Batteria
Gianni Bubolino, Sax
⏰ Domenica 4 Agosto, ore 21.30
“Fara Music GARDEN”, Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)
INFO e BIGLIETTI:
🎫 Acquista il biglietto del singolo evento in prevendita su vivaticket
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.
Posto Unico: 5,00€
Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.
I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.
Per Info, Riduzioni e Promozioni:
☎️ Whatsapp: 327 2514740
📥 Mail: info@faramusic.it