Misiti & Le Romane
Fara Music Festival “Autumn Edition”
29 Settembre 2024 | Raffaella Misiti & Le Romane
Agriturismo La Montagnola | Torri in Sabina (Ri)
Un Festival itinerante tra musica ed enogastronomia
L’edizione autunnale del Fara Music Festival si fa in TRE. Una rassegna itinerante che combina l’incanto dei borghi e degli agriturismi della Sabina con la magia della musica d’autore. Tre i concerti programmati per far conoscere il Sabina Parco Slow, il primo parco del turismo lento e sostenibile del Lazio, in cui fare esperienze del buon cibo e della musica di qualità in atmosfere intime e accoglienti.
“Slow is Better” è il tema dell’edizione autunnale del Fara Music Festival 2024. Tre concerti immersi nello splendido paesaggio della Sabina in cui la Musica di Qualità diviene strumento per valorizzare il territorio, e tutti gli elementi che associamo al termine “Lentezza”, inteso nel suo significato positivo in opposizione al fenomeno dilagante del fast.
Gli artisti protagonisti della sessione autunnale rappresentano l’idea di un programma trasversale in cui cantautorato, World Music e Jazz si incrociano idealmente tra settembre e ottobre sulle strade della Sabina tiberina.
IL CONCERTO:
29.09.2024
Raffaella Misiti & Le Romane
Agriturismo La Montagnola | Torri in Sabina (Ri)
Il 29 Settembre, il secondo appuntamento del Fara Music avrà come protagoniste Raffaella Misiti e LE ROMANE. “La canzone romana è il luogo d’incontro di questa piccola formazione acustica tutta al femminile, dove la serenata e il canto della popolana si mescolano ai versi di grandi autori come Pasolini e Strehler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani.
Scopri il Parco Slow al Fara Music Festival – Autumn Edition
Il Fara Music Festival – Autumn Edition è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio, in collaborazione con la Rete tra Imprese della Sabina, un’alleanza di aziende che amano il proprio territorio e intendono farlo conoscere proponendo servizi ed esperienze in natura alla portata di tutti. Sabina Parco Slow invita i visitatori a esplorare il territorio con lentezza e rispetto, offrendo un’immersione nella biodiversità e nella cultura locale. Cammini, degustazioni e laboratori sono solo alcune delle esperienze uniche per scoprire la tradizione e la bellezza naturale della Sabina.
➡️ Scopri Sabina Parco Slow
Concerto Jazz all’Agriturismo La Montagnola
Il 29 settembre, l’Agriturismo La Montagnola a Torri in Sabina sarà la cornice del secondo appuntamento del Fara Music Festival – Autumn Edition. Questa splendida location, immersa tra boschi di querce e lecci, è rinomata per la sua cucina a base di tartufo. Durante l’evento, gli ospiti potranno gustare specialità come gnocchetti di patate al tartufo e fregnaccia sabina con crema di parmigiano, accompagnati da vini selezionati. Le degustazioni e i pranzi saranno arricchiti da prodotti locali di eccellenza, forniti dalle migliori aziende della zona.
➡️ Scopri l’Agriturismo La Montagnola
Programma dell’evento
DEGUSTAZIONI DALLE 11.00 | INIZIO CONCERTI ORE 12.00 | PRANZO DALLE 13.30
- Degustazione e concerto: Dalle ore 11.00, degustazione di prodotti dell’azienda agricola La Montagnola e specialità locali. Seguirà il concerto di Raffaella Misiti & Le Romane
- Pranzo a base di prodotti del territorio: Al termine del concerto, un pranzo con prodotti enogastronomici locali esalterà i sapori autentici della Sabina.
- Attività complementari: L’evento sarà arricchito da un’escursione guidata per scoprire i dintorni, e incontri con produttori locali, offrendo un’esperienza completa nella bellezza e tradizione della Sabina. Saranno allestiti stand enogastronomici delle aziende della Rete tra Imprese della Sabina, che offriranno una selezione di prodotti locali.
Menù
Degustazione:
Fallone con bieta
Due formaggi con bruschetta all’olio della Sabina
Calice di vino
€ 14,00 a persona
Pranzo:
Gnocchetti di patate al tartufo
Fregnaccia sabina con crema di parmigiano
Dolcetti secchi
Due calici di vino
€ 28,00 a persona