Fara Music Festival “Autumn Edition”
22 Settembre 2024 | Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo
Agriturismo Borgodoro | Magliano Sabina (Ri)
Un Festival itinerante tra musica jazz ed enogastronomia
L’edizione autunnale del Fara Music Festival si fa in TRE. Una rassegna itinerante che combina l’incanto dei borghi e degli agriturismi della Sabina con la magia della musica d’autore. Tre i concerti programmati per far conoscere il Sabina Parco Slow, il primo parco del turismo lento e sostenibile del Lazio, in cui fare esperienze del buon cibo e della musica di qualità in atmosfere intime e accoglienti.
“Slow is Better” è il tema dell’edizione autunnale del Fara Music Festival 2024. Tre concerti immersi nello splendido paesaggio della Sabina in cui la Musica di Qualità diviene strumento per valorizzare il territorio, e tutti gli elementi che associamo al termine “Lentezza”, inteso nel suo significato positivo in opposizione al fenomeno dilagante del fast.
Gli artisti protagonisti della sessione autunnale rappresentano l’idea di un programma trasversale in cui cantautorato, World Music e Jazz si incrociano idealmente tra settembre e ottobre sulle strade della Sabina tiberina.
IL CONCERTO:
22.09.2024
Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo
Agriturismo Borgodoro | Magliano Sabina (Ri)
Ad aprire il Fara Music Festival, proprio il primo giorno di Autunno 2024, il 22 Settembre (l’equinozio sarà alle ore 14.43), è Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo “Songs in a Conversation” omaggio unplugged al cantautore inglese Nick Drake.
Roberto Angelini, cantautore e chitarrista “Premio della Critica Mia Martini” durante il Sanremo 2001, è chitarrista e compositore in Tv nei programmi Gazebo e Propaganda Live. Nel 2005 insieme al violinista Rodrigo D’Erasmo (compositore e arrangiatore tra i più attivi sulla scena nazionale) producono PongMoon Sognando Nick Drake. Nel 2022 esce il loro secondo Album Songs in a Conversation.
Scopri il Parco Slow al Fara Music Festival | Autumn Edition
Il Fara Music Festival | Autumn Edition è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio, in collaborazione con la Rete tra Imprese della Sabina, un’alleanza di aziende che amano il proprio territorio e intendono farlo conoscere proponendo servizi ed esperienze in natura alla portata di tutti. Sabina Parco Slow invita i visitatori a esplorare il territorio con lentezza e rispetto, offrendo un’immersione nella biodiversità e nella cultura locale. Cammini, degustazioni e laboratori sono solo alcune delle esperienze uniche per scoprire la tradizione e la bellezza naturale della Sabina.
➡️ Scopri Sabina Parco Slow
Concerto Jazz all’Agriturismo Borgodoro
L’Agriturismo Borgodoro, situato a pochi passi da Roma nelle incantevoli colline della Sabina, ospiterà uno dei tre attesi concerti jazz. Circondato da vigneti e uliveti secolari, Borgodoro è la location ideale per un evento che celebra la musica di qualità e il turismo lento e sostenibile. Gli ospiti potranno degustare vini locali e specialità gastronomiche come torta di pecorino Falisco, bruschette con verdure dell’orto biologico e piatti con pomodorini freschi ed erbe aromatiche coltivate nell’azienda. Un’occasione unica per vivere la magia del jazz immersi nella natura della Sabina, dove i prodotti enogastronomici rappresentano al meglio la tradizione e la qualità di questa terra.
➡️ Scopri l’Agriturismo Borgodoro
Programma dell’evento
DEGUSTAZIONI DALLE 11.00 | INIZIO CONCERTI ORE 12.00 | PRANZO DALLE 13.30
- Degustazione e concerto: Dalle ore 11.00, degustazione di prodotti dell’azienda agricola Borgodoro e specialità locali. Seguirà il concerto di Roberto Angelini & Rodrigo D’Erasmo.
- Pranzo a base di prodotti del territorio: Al termine del concerto, un pranzo con prodotti enogastronomici locali esalterà i sapori autentici della Sabina.
- Attività complementari: L’evento sarà arricchito da visite all’azienda e da un trekking con guida ambientale escursionistica, programmati sia il giorno prima che il giorno del concerto. Saranno allestiti stand enogastronomici delle aziende della Rete tra Imprese della Sabina, che offriranno una selezione di prodotti locali.
Menù
Degustazione:
Torta di pecorino Falisco
Bruschetta con verdure dell’orto biologico
Calice di vino di produzione locale
€ 12,00 a persona
Pranzo:
Torta rustica con erbe di campo
Hummus di ceci meri con bruschetta
Insalatina di grano duro con pomodorini freschi, pomodorini confit, erbe aromatiche e scorza di limone
Lasagna cotta al forno a legna al ragù o all’ortolana
Acqua e un calice di vino
€ 27,00 a persona
Buffet di dolci disponibile a parte
Modalità di prenotazione e pagamento
Per partecipare alla degustazione, al pranzo e alle attività è richiesta la prenotazione obbligatoria inviando una mail a info@borgodoro.com. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario. La scadenza per le prenotazioni del pranzo e della degustazione è 7 giorni prima dell’evento.
Come Raggiungere l’Agriturismo Borgodoro
Indirizzo: Vocabolo Campana, Magliano Sabina (RI)
Indicazioni: Dall’uscita dell’autostrada A1 Magliano Sabina (8,7 km), girare a destra e seguire le indicazioni per Collevecchio. Proseguire sulla SR 657 e dopo una curva, svoltare su Vocabolo Campana. Proseguire per circa 1,4 km. L’agriturismo si trova sulla destra dopo un’ampia curva in salita. Il parcheggio gratuito è situato a circa 100 metri dalla struttura.
📍https://sabinaparcoslow.it/servizi/dove-dormire/agriturismi/agriturismo-borgodoro