Era uno di quei concerti che aspettavamo da mesi, e chiaramente, non ci ha deluso…
Quando sullo stesso palco ci sono tre maestri come Peter Bernstein, Roberto Gatto e Matt Penman è davvero difficile che le cose non vadano bene. Nel corso delle loro lunghe e fortunate carriere i tre musicisti sono passati dal ruolo di sideman di lusso a quello di leader, creando una serie di gruppi di successo. Un concerto in anteprima nazionale e unica data italiana. Swing, feeling, logica e tanto gusto sono stati gli elementi che hanno maggiormente estasiato il pubblico Fara Music Festival.
Registrato il SOLD OUT già dalle prime ore della serata con il concerto di apertura dei No Trio for Cats, band finalista del Premio Fara Music Jazz Live.
Intanto durante il giorno proseguono i seminari del Fara Music Summer School. Lezioni con il proprio docente durante il mattino e classi di ensemble e interplay il pomeriggio.
Stasera torna al Fara Music Festival uno dei più quotati rappresentanti del Jazz italiano: il chitarrista Fabio Zeppetella. Con Fabio ci saranno Roberto Tarenzi al piano, Colin Stranahan alla batteria e Dario Deidda al basso. In apertura gli Zadeno Trio per il Premio Jazz Live.
Attivo il servizio navetta gratuito a partire dalle 20.00. Tutti i concerti sono gratuiti. Inizio ore 21.30