Esplorare tutte le potenzialità del jazz partendo da una formazione minimale che ama sperimentare e spaziare tra diversi linguaggi. In questo modo potremmo riassumere l’essenza di Searching for Nothing. Come suggerisce il titolo, l’album vuole raccontare una ricerca, musicale e non, di qualcosa di ignoto che forse neanche esiste.  Aprire porte, chiuderne altre, seguire un sentiero, tornare sui propri passi. Perdersi, trovarsi, fermarsi, ripartire. Viaggiare senza conoscere la meta è senza dubbio sentimento comune alla nostra generazione e può comportare smarrimento, frustrazione e paura. Allo stesso tempo, è il non-luogo dove possono accadere le cose più inaspettate e dove (forse) con un po’ di fortuna, ci si può ancora stupire. Quest’album racconta alcune tappe di questo percorso caotico che affonda le radici nello studio jazzistico per evolversi spontaneamente nel “qui e ora”, con tutte le difficoltà e le meraviglie che ciò può comportare. La tracklist è immaginata come un viaggio, un percorso di vita: gli albori, la confusione, la crisi, la speranza, la rinascita, la celebrazione del ricordo. Lilac Dream Duo nasce dalla passione per la musica in primis e per il jazz in particolare. Ma nasce soprattutto da un sogno: vivere le atmosfere di questo genere, esplorandone i confini, farlo proprio, trasportarlo nella propria era e nei propri contenuti, fonderlo con il proprio sentire umano e musicale.

 

Lilac Dream Quartet

Martino Corso, Piano 
Silvia Remaggi, Voce

Alessandro Favaro, Basso

Matteo Schillaci, Batteria

⏰ Mercoledì 14 Agosto, ore 21.30

“Fara Music GARDEN”, Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)

INFO e BIGLIETTI:

🎫 Acquista il biglietto del singolo evento in prevendita su vivaticket 

Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.

Posto Unico: 5,00€

Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.

I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.

Per Info:

☎️ Whatsapp: 327 2514740

📥 Mail: info@faramusic.it