It’s a new Day è il titolo dell’ Album di Lorenzo Bisogno Quartet feat. Cosimo Boni, presentato in Anteprima Assoluta al Fara Music Festival. L’album prodotto dalla Emme Record Label e realizzato con il sostegno del Mic e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” è un lavoro fresco, originale, dinamico al quale hanno preso parte Manuel Magrini al pianoforte, Pietro Paris al contrabbasso, Lorenzo Brilli alla batteria e Cosimo Boni alla tromba. 

Dopo il primo disco Open Spaces e il relativo tour che li ha visti esibirsi sia in Italia che all’estero insieme a Massimo Morganti, trombonista di riferimento del jazz italiano ed europeo, si apre un secondo capitolo con un nuovo protagonista, il trombettista Cosimo Boni. Una band affiatata, costituita da alcuni tra i più stimati e premiati musicisti della Nuova Generazione Jazz italiana.

Il quintetto pur attingendo dal jazz del passato, si arricchisce di tanti linguaggi spingendosi verso quel territorio inesplorato che possiamo riassumere come contemporary jazz. Il punto di partenza ideale è quello che fa riferimento al secondo quintetto di Miles Davis ma con un approccio compositivo che apre lo sguardo ad altri generi come il soul, l’hip hop, il funk. Lo swing si alterna a groove decisi, a tratti incalzanti che offrono la giusta base per i fiati e che diventano più incisivi nelle parti improvvisate. Nonostante questo la band mantiene per tutto lo svolgimento del disco un grande senso melodico, merito anche dell’incontro tra tromba e sax che si intrecciano senza mai opprimere gli altri membri della band.


Lorenzo Bisogno Quartet feat. Cosimo Boni

Lorenzo Bisogno, Sax, Chitarra 
Lorenzo Brilli, Batteria 
Pietro Paris, Contrabbasso 

Manuel Magrini, Piano

Cosimo Boni, Tromba


⏰ Domenica 21 Luglio, ore 21.30

“Fara Music GARDEN”, Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)


INFO e BIGLIETTI:

🎫  Potrai acquistare i tagliandi su vivaticket

Puoi prenotare il tuo ingresso a questo concerto attraverso il nostro numero whatsapp 327 2514740 

Si potranno acquistare i biglietti la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.

Posto Unico: 5,00€ |

Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.


Per Info e Prenotazioni:

☎️ Whatsapp: 327 2514740

📥 Mail: info@faramusic.it