Lunedì 6 Ottobre apre la Scuola Comunale di Musica di Fara in Sabina dopo l’interruzione estiva. L’anno accademico 2014/2015 riparte con i due dipartimenti di musica, quello moderno e classico, con la conferma dei docenti dello scorso anno e con qualche piacevole sorpresa…

Nonostante la struttura didattica comunale sia attiva già dal mese di settembre, le lezioni dei dipartimenti di musica classica e moderna partiranno questa settimana.

Dopo aver avviato il suo nuovo percorso organizzativo e didattico nello scorso 2013, infatti, la Scuola  di Musica  riparte per il secondo anno consecutivo sotto la gestione dell’Associazione Fara Music.

Per quanto riguarda i dipartimenti di musica classica e moderna, l’organizzazione didattica prevede 8 incontri mensili. 4 individuali con il proprio docente di strumento in cui si affronteranno tematiche quali la tecnica, l’armonia, l’improvvisazione, l’era training. Gli altri 4 incontri saranno di gruppo. L’attenzione in questo caso sarà concentrata sul solfeggio per quanto riguarda gli iscritti al dipartimento classico, sugli ensemble e i laboratori di musica d’insieme per gli iscritti ai corsi di musica moderna. Confermati anche i corsi di coro e la propedeutica musicale per i più piccoli.

Le molte novità dello scorso anno saranno ampliate e migliorate; nel primo trimestre infatti ci saranno delle masterclass di musica moderna, con il chitarrista Fabio Zeppetella e il bassista Dario Deidda, e di musica classica con il flautista Romolo Balzani e il pianista Arturo Stalteri. Questi incontri saranno aperti anche ai musicisti non iscritti ai corsi ordinari della Scuola.

La segreteria didattica per iscrizioni e informazioni è attiva nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 15 alle 20, presso la sede della Scuola di Musica in Via Giulio Cesare 7, Passo Corese.

La segreteria didattica è inoltre  disponibile ai numeri di telefono seguenti:

Scuola di Musica: 0765 486455
 Mobile: 328 5458087
o all’indirizzo mail: scuolacomunaledimusica@faramusic.it