Un progetto che nasce dall’esigenza di coniugare lo swing e il Lindy Hop. Questo il punto di partenza di Road to Swingin’ Hop ultimo disco di Paolo Palopoli in uscita il 18 aprile per l’etichetta Emme Record Label. Il disco racconta il felice connubio tra il mondo dello swing e l’energia del Lindy Hop, ballo nato negli anni 30 in America, in un viaggio musicale che parte dal jazz europeo di Django Reinhardt, il pioniere del jazz manouche, che attraversa la tradizione balcanica, fino ad arrivare alle sonorità più moderne dell’elettroswing, passando per momenti più intimisti e sonorità jazz waltz e new musette francesi. Dopo 8 dischi registrati a suo nome e tanta esperienza nazionale e internazionale, Road to Swingin’ Hop è la sintesi dei percorsi musicali che hanno caratterizzato gli esordi musicali di Paolo Palopoli; in particolare la passione per lo swing europeo di Django Reinhardt, il be bop, la musica etnica, le sonorità ECM alla Pat Metheny, uniti dalla la voglia di mettersi in gioco oltre che come compositore e anche come autore di testi.
Paolo Palopoli Quintet feat. Enrico Erriquez
Paolo Palopoli, chitarra
Enrico Erriquez, clarinetto
Massimo Mercogliano, basso
Domenico Benvenuto, Batteria
Alessandra Vitagliano, voce
⏰ Domenica 18 Agosto, ore 21.30
“Fara Music GARDEN”, Parco Cremonesi, Abbazia di Farfa (Ri)
INFO e BIGLIETTI:
🎫 Acquista il biglietto del singolo evento in prevendita su vivaticket
Si potranno acquistare i biglietti anche la sera dei concerti, in biglietteria, nell’Area Concerti.
Posto Unico: 5,00€
Nei settori con posti SEDUTI NON NUMERATI i genitori possono tenere in braccio i bambini che non abbiano ancora compiuto 8 anni, i quali, non occupando alcun posto a sedere, non pagano il prezzo del biglietto.
I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.
Per Info:
☎️ Whatsapp: 327 2514740
📥 Mail: info@faramusic.it