Con il mese di settembre riapre la Scuola Comunale di Musica di Fara in Sabina dopo l’interruzione estiva. L’anno accademico 2014/2015 riparte con i due dipartimenti di musica, quello moderno e classico, con la conferma dei docenti dello scorso anno e con qualche piacevole sorpresa…
A partire da lunedì 15 settembre sarà possibile iscriversi al nuovo anno accademico della Scuola Comunale di Musica di Fara in Sabina. Dopo aver avviato il suo nuovo percorso organizzativo e didattico nello scorso 2013, infatti, la Scuola di Musica riparte per il secondo anno consecutivo sotto la gestione dell’Associazione Fara Music.
Per quanto riguarda i dipartimenti di musica classica e moderna, l’organizzazione didattica prevede 8 incontri mensili. 4 individuali con il proprio docente di strumento in cui si affronteranno tematiche quali la tecnica, l’armonia, l’improvvisazione, l’era training. Gli altri 4 incontri saranno di gruppo. L’attenzione in questo caso sarà concentrata sul solfeggio per quanto riguarda gli iscritti al dipartimento classico, sugli ensemble e i laboratori di musica d’insieme per gli iscritti ai corsi di musica moderna.
La segreteria didattica per iscrizioni e informazioni sarà attiva a partire dal 15 settembre nelle giornate di Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 16 alle 18, presso la sede della Scuola di Musica in Via Giulio Cesare 7, Passo Corese.
La segreteria didattica è inoltre disponibile ai numeri di telefono seguenti:
Scuola di Musica: 0765 486455
Mobile: 328 5458087
o all’indirizzo mail: scuolacomunaledimusica@faramusic.it
Sarà possibile incontrare i coordinatori didattici presso la sede della Scuola di Musica in Via Giulio Cesare 7, Passo Corese, nei giorni:
Mercoledì 17 Ottobre: dalle ore 17 alle ore 19 (Dipartimento di Musica Classica)
Giovedì 18 Settembre: dalle ore 17 alle ore 19 (Dipartimento di Musica Moderna)